Tag

, , , , , , , , , , ,

Questo è un progetto nato grazie all’idea di Dino Rotoli, un blogger (tra le altre cose) che si occupa di disegno artistico. Il progetto consiste nell’associare alla mia storia (Noi non possiamo morire) delle illustrazioni apposite. Il progetto verrà postato sul blog “disegnare da adulti”, mentre sul mio ne rebloggerò le pagine per chi volesse dare un’occhiata. Questo primo post contiene delle bozze del lavoro finale, inoltre il testo originale, data la natura prettamente grafica del progetto, è stato tagliato all’osso.

disegnare da adulti

Da “Una pagina al giorno” di Daniele Conventi

Essendo il testo originario molto lungo, i puntini sospensivi simboleggiano gli omissis.

……………………………………………………………………………………….

Cinque persone corrono nude in una landa desolata.

Il sole è uno spettro pallido dietro banchi di nubi grigie e malsane. Il calore è asfissiante, costante … La terra è un deserto secco, screpolato … Loro corrono, nudi, sudati, ansanti ,,, Quattro sembrano far parte di uno stesso gruppo. Si muovono quasi all’unisono all’inseguimento dell’estranea …

La quinta sembra una ragazza. Ha i capelli neri, lunghi, stopposi e sporchi … Non è in forma. E’ magra … scheletrica … unica rotondità è lo stomaco …

Immagine 1

Immagine 2

Uno di loro si stacca dal gruppo con uno scatto. Sta dando fondo a tutte le sue energie ma non gli importa. Con un urlo feroce si lancia contro la ragazza. La afferra per un braccio. Le pianta le unghie nel polso, spillandole sangue…

View original post 236 altre parole