Tag

, , , , ,

Ecco un articolo recente fatto su “I Recensivori” da uno dei miei colleghi del gruppo. Trattandosi di letture e di un argomento che mi sta particolarmente a cuore (il personaggio di Ugo Fantozzi è stato un must della mia infanzia) ve lo ripropongo in versione Reblog

I RECENSIVORI

Nuova immagine bitmap

Ho guardato tutte le pellicole cinematografiche con protagonista Ugo Fantoc-Pupazzi ehm volevo dire Ugo Fantozzi , personaggio nato dalla mente di Paolo Villaggio , attore e scrittore di origini ligure. Questo mostro sacro della commedia italiana che spopolò tra gli anni 70-80 , rappresenta l’icona dell’impiegato dell’epoca , con le sue delusioni e le sue sconfitte sia nella vita lavorativa che privata . Un omuncolo che cerca di ottenere qualcosa fallendo sempre , anche quando le carte giocano a suo favore . Oggi non parleremo delle sventure del nostro ragioniere nel mondo cinematografico , ma in quello fumettistico con FANTOZZI FOREVER di Paolo Villaggio ( testi e disegni : Francesco Schietroma , colori : Rino Benvenuto , prima ) .
Come possiamo vedere già dall’immagine della copertina , nella stessa posa di San Sebastiano martire , il nostro Ugo Fantozzi è colpito nel ventre dalle piaghe dell’ Italia contemporanea come…

View original post 1.726 altre parole